IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

sabato 24 novembre 2012

FOCUS SULLA SERIE A1 DI BASKET


Recalcati: 'Contro Milano dovremo mostrare progressi




Nella consueta conferenza stampa che precede la partita della sua squadra, Carlo Recalcati presenta la gara con Milano, che andrà in scena domenica alle 18.15 al PalaRossini. L’apertura è dedicata alla sua formazione e alla preparazione in vista dell’impegno di domenica: “E’ stata una settimana non regolare per quanto riguarda gli allenamenti” esordisce, “Slay è andato negli Stati Uniti per la nascita del figlio, è rientrato solo stamattina ed oggi farà il primo allenamento, reduce comunque da un volo lungo. Per il resto abbiamo avuto qualche problema di numero, perché gli Under 19 sono stati impegnati martedì e non si sono allenati con noi, Steele ha saltato un allenamento, per un risentimento muscolare subito risolto, e poi Burns ha un po’ d’influenza. Oggi terminiamo la preparazione per Milano, in ogni caso dovremmo arrivare al completo, e anche Tamar potrà recuperare”. 

L’attenzione di coach Recalcati si sposta su Milano: “Affrontiamo una squadra impegnativa” dice “senz’altro altalenante fino a questo momento. Questa settimana però ha trovato il passo, nelle ultime due gare ha mostrato di star bene, e ha recuperato anche Bourousis. Non è una squadra legata al tiro da tre, anzi spesso mette le avversarie in difficoltà giocando dentro l’area grazie alla grande fisicità che ha, e anche noi renderemo qualcosa in ogni ruolo atleticamente, ma finora”, osserva “il dato rilevante è che ogni volta che hanno vinto l’hanno fatto tirando bene da 3. Non sempre ci riescono, ma in quelle giornate è difficile contrastarli; noi punteremo sulla necessità di giocare fisicamente nell’uno contro uno e non concedere spazi al tiro. Qualcuno sta tirando male, come Basile, ma non possiamo fidarci, li dobbiamo costringere a tirare precariamente; è chiaro che questo parte da come attacchiamo, più avremo equilibrio in attacco, e saremo bravi ad evitare transizioni, meglio potremo organizzarci in difesa”. 

La chiusura è dedicata ancora all’Olimpia, con uno sguardo anche al futuro e alle due gare in casa che la Sutor si appresta ad affrontare: “Milano è squadra globale che va molto dentro l’area cercando di sfruttare la sua forza fisica. Dipenderà molto dai giocatori che avranno, dipende anche se ci sarà Gentile, che era infortunato: senza di lui avrebbero quintetti più bassi, e anche noi potremo usarli. Sarà necessario perché Slay non potrà giocare sempre, e potremo sfruttare Johnson da ala piccola. Hanno un potenziale” continua “che era rimasto inespresso, però sembra ne abbiano preso coscienza, stanno giocando con autorità; dal canto nostro dobbiamo andare in campo e cercare di metterli in difficoltà, loro giocheranno sapendo di essere superiori, noi dovremo fargli venire qualche dubbio sin dall’inizio. Ci aspettano due gare fondamentali, in casa, sarà importante mostrare dei progressi: veniamo da due gare non buone, soprattutto a livello difensivo, ma dobbiamo mostrare di poter progredire. Se basterà a vincere ben venga, ma comunque voglio vedere un miglioramento sotto quest’aspetto”. 


Cancellieri: 'Contro Venezia per confermare la crescita vista ad Avellino'






Nel quinto appuntamento casalingo della stagione l’Angelico Biella sarà impegnata nel posticipo della nona giornata di campionato contro l’Umana Venezia (quote Paddy Power: Biella:1,66 – Venezia:2,10). Palla a due domenica al Lauretana Forum alle 20.30, e match che andrà in diretta televisiva su La7D e Sportitalia2. 
Quella di domenica sarà una partita speciale per Pallacanestro Biella: si tratta infatti del match numero 500 in serie A nella storia del club rossoblu, che vede finora 231 successi e 268 sconfitte. 
Si tratta invece del terzo incontro tra le due formazioni, che si sono affrontate per la prima volta nella stagione 2011/2012: lo scorso novembre Venezia sbancò il Lauretana Forum dopo un tempo supplementare, mentre nel match di ritorno i ragazzi di coach Cancellieri disputarono una delle partite più belle della stagione, andando ad espugnare il campo veneto. 
Sarà sicuramente una partita impegnativa per i rossoblu, contro una formazione profonda e dotata di grande talento, che ha conquistato due dei tre successi ottenuti finora fuori casa, sbancando i parquet di Milano e Brindisi. 
Di seguito, i roster delle due formazioni: 
Angelico Biella: 4 Goran Jurak; 8 Tommaso Raspino; 9 Marco Laganà; 10 Nemanja Jaramaz; 11 Julian Mavunga; 12 Trey Johnson; 13 Lorenzo Uglietti; 14 Roberto Chiacig; 15 Linos Chrysikopoulos; 20 Niccolò De Vico; 21 Craig Brackins; 24 Russell Robinson. All: Massimo Cancellieri 
Umana Venezia: 5 Keydren Clark; 6 Massimo Bulleri; 7 Yakhouba Diawara; 8 Denis Marconato; 9 Ivan Zorosky; 10 Szymon Szewczyk; 13 Alvin Joung; 14 Tommaso Fantoni; 15 Tim Bowers; 16 Guido Rosselli; 18 Daniele Magro; 31 Eric Williams. All: Andrea Mazzon 
Designata la terna arbitrale: a dirigere l’incontro saranno gli arbitri Seghetti, Aronne e Sardella. 
MEDIA: come anticipato in precedenza, il match di domenica andrà in diretta televisiva su La7D e Sportitalia2, mentre Rete 7 (canale 12 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetterà come sempre nella serata di lunedì dalle 19.30 la differita dell’incontro, così come Telebiella (canale 190 del ddt). Martedì ci sarà invece la replica su Video Nord (canale 72 del ddt) alle 18.30, mentre mercoledì alle 21.00 sarà la volta di Sport7 (canale 174 del ddt). Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà seguita anche in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it. Infine, in streaming a partire dalla giornata di martedì sarà possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra. 
L’head coach rossoblu Massimo Cancellieri presenta così la sfida di domenica sera: “In questa gara il primo vero obiettivo è quello di confermare una crescita individuale e collettiva intravista nella trasferta di Avellino. La nostra concentrazione è tutta sul costruire un sistema semplice ed efficace che ci permetta di giocare seguendo i nostri istinti e le nostre caratteristiche. Ma ora c'è Venezia, una squadra molto talentuosa e piena di opzioni offensive, che ha avuto un cammino non costante ma che per noi rappresenta una gara di difficile interpretazione. La poliedricità dei loro quintetti è un'arma fondamentale del loro sistema, quindi la capacità della nostra squadra di avere concentrazione sulle loro caratteristiche ed esprimere una partita di solidità difensiva farà la differenza per riuscire a portare a casa una bella vittoria”. 
Numerosi saranno anche gli eventi e le iniziative a corollario della partita: in occasione dell’European Basketball Week sarà presente al palazzetto una delegazione di ragazzi che prenderà parte ai prossimi Special Olympics, mentre il foyer d’ingresso del parterre vedrà la presenza di volontari del Fondo Edo Tempia per promuovere l’iniziativa benefica “Il Gomitolo Rosa”. Infine, all’entrata della tribuna verde sarà presente un corner della Cooperativa Sociale Europa, che venderà i calendari 2013 realizzati in collaborazione con i campioni dell’Angelico Biella e con gli amici a quattro zampe del Rifugio di Ponderano. 
Ricordiamo anche che sarà valida fino a domenica l’esclusiva promozione dedicata a tutti gli studenti delle scuole superiori della Provincia, che potranno assistere alla partita al prezzo di 1 euro. 
Dopo il match interno contro la compagine veneta, ricordiamo infine che i ragazzi di coach Cancellieri saranno attesi da una doppia trasferta, domenica 2 dicembre ad Ancona contro Montegranaro e domenica 9 dicembre a Desio contro Cantù. 



Tucci: 'Mentalità ed energia le chiavi per battere Brindisi'



Secondo impegno casalingo consecutivo per la SIdigas Scandone Avellino che, dopo la brutta partita di domenica contro Biella, attende sul parquet del PalaDelMauro l’Enel Brindisi. Coach Gianluca Tucci presenta così la gara contro i pugliesi: “E’ stata una settimana importante dal punto di vista degli allenamenti. Stiamo cercando di costruire una mentalità più aggressiva in difesa, sia individualmente che di squadra. Ci siamo focalizzasti su Brindisi, una squadra con un roster importante, che gioca con 10 uomini e con il miglior marcatore del campionato. Sono in un momento di grande fiducia viste le tre vittorie consecutive. Dovremmo limitare il loro attacco, di grande livello, ed evitare che la loro panchina, composta da elementi che hanno maturato tanta esperienza in LegaDue, faccia la differenza.” 
Tanto lavoro in palestra ma, purtroppo, non con tutti a disposizione. 
“E’ovvio che con quattro juniores puoi vedere il bicchiere vuoto, ma so che chi c’è stato ha fatto vedere un passo avanti dal punto di vista della mentalità. L’obiettivo adesso è quello di far lavorare i giocatori per cercare di avere qualcosa in più per pretendere il massimo da ognuno di loro. 
Da cosa ripartire dopo la sconfitta con Biella? 
“Da una maggiore aggressività in difesa, soprattutto individuale e, successivamente con la collaborazione degli altri. 
Le condizioni di Dragovic e Warren? 
“Scenderanno in campo e quello che sarà stato fatto da loro in settimana non conterà. A loro chiederemo il massimo dello sforzo per i minuti che giocheranno.” 
Quale sarà la chiave tattica? 
“Dovremmo mettere maggiore energia di loro che, in questo momento hanno tanto entusiasmo. Hanno tanto talento negli americani, tutti e sei gli esterni che possono far canestro. Spero in un buon contributo dalla nostra panchina, sia a livello di energia che di attenzione.” 
Visto il momento difficile, il pubblico dovrà, ulteriormente, fare la sua parte. 
“Il tifo di Avellino sa e ha già dimostrato di saper dare il giusto appoggio. Possiamo soltanto chiedere un apporto maggiore in termine di presenze, ma contro Biella i fischi li ho sentiti solo alla fine e non durante la partita: questa è una cosa molto importante e significativa e sappiamo che anche domenica l’appoggio sarà incondizionato."

Nessun commento:

Posta un commento