IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

sabato 24 novembre 2012

LA PARTITISSIMA MILAN - JUVE ANALISI E PRONOSTICO


                                             
                                                   LA PARTITA DEL GIORNO
                                                  _____________________________       


MILAN -  JUVENTUS           25   NOVEMBRE    2012
______________________________________



Squadra
AC Milan
4-3-3
A disposizione
1Amelia
13Acerbi
17Zapata
59Gabriel
22Bojan
23Ambrosini
Pazzini
16Flamini
19Niang
7Robinho
9Pato
Squadra
Juventus
3-5-2
A disposizione
34Rubinho
3Chiellini
30Storari
33Isla
39Marrone
11De Ceglie
24Giaccherini
17Bendtner
6Pogba
7Pepe
12Giovinco
32Matri
                                               




Parte con un match storico del nostro campionato di serie A la nuova rubrica di questo sito, che mettera' sotto la lente di ingrandimento l'incontro piu' importante di ogni giornata di campionato, con tanto di analisi tecnica e tattica. Sperando di rendervi un servizio utile cominciamo subito il commento sulla gara di San Siro  :



Nelle file rossonere c'e' grande entusiasmo dopo la bella vittoria in casa dell'Anderlecht, ma e' necessaria una prova di continuita' per rasserenare l'animo di tifosi e dirigenti , dopo il disastroso avvio di Stagione. 

La difesa propone un Abbiati non impeccabile e lo abbiamo notato molto bene al San Paolo, dove pure l'Amministratore Delegato Galliani si e' esibito in imprecazioni vietate ai minori. Sulle fascie giocheranno il bravissimo De Sciglio , ottima promessa del vivaio Rossonero e pupillo dell'ex gloria Milanista Mauro Tassotti, e Constant, arrivato dal Chievo e protagonista di svarioni imbarazzanti in piu' di una occasione. Forse questo e' l'elemento piu' pericoloso per la retroguardia rossonera, perche' da quel lato affondera' i colpi il velocissimo Liechsteiner , che tecnicamente e' due spanne sopra il terzino Rossonero. 

In mezzo alla retroguardia Milanista abbiamo un Mexes disastroso in fase di marcatura come gia' dimostrato contro la Fiorentina, quando Borja Valero lo ha saltato come la sagoma dell'allenamento. Al suo fianco uno Yepes troppo rozzo e sgraziato per meritare di giocare dove una volta c'era gente del calibro di Franco Baresi, Costacurta e Nesta, senza offesa ovviamente , e' puramente un giudizio tecnico personale.  Agendo per vie centrali la Juve puo' creare piu' di un problema ai Rossoneri.

In mezzo al campo agira' centralmente il piu' macchinoso regista del mondo , ovvero quel De Jong di provenienza City, che tanto assomiglia al giocatore Olandese Jonk che ha militato nelle file Nerazzurre a meta' degli anni '90, assieme a Berkamp e Ruben Sosa. Sicuramente il punto debole del reparto centrale, che vede fortunatamente la presenza dell'ottimo Montolivo, il quale sta vivendo un periodo di grande forma, dispensando assist geniali ai compagni di squadra e concludendo a rete con la solita efficacia. L'altro centrocampista sara' quel Nocerino che nella passata stagione ha sorpreso tutti, con quel mix di agonismo e tecnica che ha permesso al Milan di chiudere la stagione al secondo posto. Quest'anno invece e' abbastanza sottotono, forse per colpa delle fatiche negli Europei di Calcio, che non gli hanno permesso una preparazione adeguata e un sufficiente recupero fisico.

In Attacco c'e' il fenomenale El Shaaraway, che sta vivendo un momento di grazia assolutamente straordinario, dimostrato sia col Milan che con la Nazionale maggiore. Essendo malridotta la retroguardia Juventina, potrebbe essere l'ago della bilancia in questo Match, vista l'assenza di Chiellini e la cattiva condizione fisica di Bonucci uscito malconcio dalla gara col Chelsea. Al suo fianco un Boateng decisamente in fase involutiva, che fino ad ora non si e' minimamente avvicinato ai livelli della scorsa stagione e che non sembra in grado di spostare l'ago della bilancia a favore dei Rossoneri. La terza punta, se cosi' vogliamo chiamarla, sara' Emanuelson, giocatore molto altalenante, che non sembra dare sufficienti garanzie di pericolosita' per l'attacco Milanista.


Passiamo ora in casa Juve e notiamo subito un'importantissima assenza nel pacchetto arretrato, ovvero quella di Giorgione Chiellini, al cui posto verra' inserito Caceres, certamente meno bravo in fase di marcatura, ma che potrebbe creare problemi nelle sue incursioni offensive, vedi il gran fiuto del gol gia' messo in mostra contro il Napoli e contro lo stesso Milan, nella gara della passata stagione in Coppa Italia, quando proprio qui a San Siro fu protagonista di una clamorosa doppietta che permise alla Juve di vincere 2-1 .
L'unico giocatore che puo' arginare le offensive rossonere appare Barzagli, visto che Bonucci sara' della partita, ma in condizioni fisiche a dir poco discutibili che potrebbero portarlo ad effettuare anche interventi fuori tempo sia dentro che fuori area. Alto per me il rischio di calci di rigore a favore del Milan. 


Centralmente l'ottimo pacchetto titolare, che attualmente appare tra i piu' forti non solo in Italia, ma anche in Europa, con Liechsteiner  ed Asamoah sugli esterni che troveranno in Boateng e Nocerino i loro diretti avversari. Sulla carta appaiono avvantaggiati i giocatori Juventini in questi due scontri sulle fascie laterali.  Centralmente i due mastini Marchisio e Vidal saranno decisivi per spostare l'equilibrio del Match a favore della Juve, e i loro dirimpettai appaiono decisamente inferiori al momento, soprattutto De jong.


In attacco la coppia dovrebbe essere Vucinic e Quagliarella, che se in condizione possono fare parecchio male alla retroguardia Rossonera, visto il bassissimo livello dei difensori avversari, soprattutto nel duo centrale che lascia fin troppi spazi. 


Personalmente vedo una partita ricca di gol, visto lo stato delle due difese e quindi invito a giocare sia l'opzione  " gol ", che mi appare quella piu' probabile, che l'opzione " over 2,5 ".  
Passando al pronostico secco, punto sul risultato di parita' , perche' la fatica accumulata col Chelsea sia a livello fisico che mentale, potrebbe giocare brutti scherzi alla Juve . A questo elemento aggiungete l'ottimo momento del Milan  che potrebbe sfruttare questo Big Match per rilanciarsi in campionato . L'assenza di Chiellini e la condizione precaria di Bonucci mi portano a escludere una vittoria bianconera.

Questo il mio punto di vista , per aiutarvi a giocare al meglio se volete provare la puntata singola su questa partita.  

BUONA FORTUNA E BUONE VINCITE A TUTTI OVVIAMENTE  !!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento