IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

giovedì 29 novembre 2012

LIGA SPAGNOLA, ANALISI E PRONOSTICI




OSASUNA  -  R.VALLECANO            1X                1,25
_____________________________________

Solo un pareggio in tredici gare per il Rayo Vallecano dato statistico piu' che interessante, visto che questa gara ha tutte le caratteristiche per finire con il segno x.  L' Osasuna ha vinto solo due volte e si ritrova al penultimo posto in classifica, per cui necessita di vincere per risalire da una brutta situazione. Con la doppia chance in si dovrebbe andare alla cassa senza problemi.


BARCELLONA  -  ATLETICO BILBAO     1 PRIMO TEMPO           1,35
_________________________________________________

Le quote per la vittoria del Barcellona non sono entusiasmanti, per cui e' necessario cercare un pronostico con una quota accettabile, e tra tutte quelle che ho visionato quella che piu' mi piace e' il segno uno al primo tempo . Visto il devastante potenziale offensivo dei Blaugrana , non credo ci metteranno molto a bucare la rete avversaria.


GETAFE  -  MALAGA                    1X              1,43
__________________________________

Per gli ospiti si profila una trasferta complicata, visto che dopo le prime due vittorie esterne, non sono piu' riusciti a portare a casa i tre punti lontano dalle mura amiche. Nota statistica molto significativa la presenza di un solo pareggio in 13 partite, che merita una particolare attenzione, perche' la serie e' destinata ad un veloce recupero...... Quindi segno base il pareggio e come alternativa, una vittoria a sorpresa del Getafe , capace di battere pure il Real madrid in questo Stadio.


REAL MADRID - ATLETICO  MADRID            OVER  2,5      1,45
______________________________________________

Derbyssimo a Madrid tra la compagine di Mourino , assai indietro in termini di classifica con ben 11 punti in meno del Barcellona, e il sempre piu' sorprendente Atletico del Bomber Falcao, che tallona i Blaugrana al secondo posto. Sara' sicuramente un match spettacolare e tra tutte le quote offerte dai Bookmakers, ho scelto l'Over 2,5, perche' la quota e' allettante e le due formazioni promettono molti gol.


VALENCIA  -  REAL SOCIEDAD      1             1,60
___________________________________

In casa il Valencia vanta la bellezza di 5 vittorie consecutive dopo il pareggio nella gara di esordio contro il Deportivo La Coruna per 3-3. Gli ospiti invece in trasferta appaiono molto piu' fragili, con 4 sconfitte su 6 incontri. Unica nota lieta , il successo sul difficile campo di Malaga, tre settimane fa. Considerati i valori in campo e non limitandosi ai soli punti in classifica che sono praticamente uguali, ho una particolare preferenza per i padroni di casa.

CELTA  VIGO -  LEVANTE                1X              1,23
____________________________________

Disastroso in trasferta dove ha raccolto solamente sconfitte, il Celta Vigo ospita un Levante reduce dalla sonante sconfitta interna contro la capolista Barcellona per 4-0. Due i successi esterni per gli ospiti, sui campi del Deportivo e del Getafe, segno di una discreta capacita' di gestire gli impegni lontano dalle mura amiche. Considero il segno x come quello base, con il segno 1 in aggiunta alla doppia chance, assolutamente necessaria in un match del genere.


DEPORTIVO - BETIS                       1X                 1,32
____________________________________

Solo due le vittorie per il Deportivo La Coruna sulle 13 disputate, segno di una stagione non certo esaltante . Per il Betis invece solo un pareggio , dato statistico tra i piu' interessanti del week-end calcistico.Inoltre gli ospiti sono reduci dal clamoroso successo sul Real Madrid e non vorrei che questo sorprendente esito, possa esaltare eccessivamente la squadra provocando un calo di tensione agonistica. Quindi mi sento di tentare un pronostico a sorpresa contro la formazione di Siviglia.


GRANADA - ESPANYOL                12                  1,30
______________________________________

Sul fondo della classifica troviamo queste due formazioni, coinvolte in un gruppone di 7 squadre raccolte in soli tre punti. Per gli amanti della statistica il Granada non pareggia da 10 giornate e l'Espanyol e' reduce da tre sconfitte consecutive. Io sono dell'idea che un pareggio non serva a molto, per cui lo escludo dal mio pronostico, e punto su una doppia chance in/out.


MAIORCA - SARAGOZZA             1X                   1,25
_____________________________________

Ecco a voi la grande occasione statistica del Week-end , ovvero quel Saragozza che non ha mai e dico mai pareggiato un solo incontro. Questa potrebbe essere benissimo una gara da x fisso, visto il pessimo momento del Maiorca che non conosce la vittoria da ben 9 giornate di campionato. Quindi direi x come segno base e uno come segno integrativo, visto lo scompenso statistico della vittoria dei padroni di casa.Due le vittorie esterne per il Saragozza, a Granada e a Barcellona contro il fanalino di coda Espanyol.


SIVIGLIA  -  VALLADOLID             1            1,70
__________________________________

Pur essendo a pari punti, ho una certa predilezione per i padroni di casa che tra le mura amiche hanno ceduto i tre punti solo al favoloso Barcellona. Il Valladolid ha espugnato i campi di Saragozza e Osasuna, ma ha perso in ben 4 occasioni. Alla luce di questi dati e considerando la rovinosa sconfitta di Madrid contro i Conchoneros di Simeone che spingera' il Siviglia ad una pronta reazione, punto deciso sul segno uno, la cui quota e' troppo alta per i miei gusti.

Nessun commento:

Posta un commento