IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

giovedì 22 novembre 2012

RIEPILOGO DEL MERCOLEDI DI CHAMPIONS


Lavezzi trascina il Psg. Mourinho elimina Mancini

Si qualificano agli ottavi di finale Real Madrid, Borussia Dortmund, Schalke 04, Arsenal e la squadra francese, trascinata da una doppietta dell'ex attaccante del Napoli
Mercoledì 21 Novembre 2012
ROMA - Si qualificano agli ottavi di finale Real Madrid, Borussia Dortmund, Psg, Schalke 04 e Arsenal (oltre a Milan e Malaga). Eliminato il Manchester City di Mancini. Dinamo Kiev e Olympiacos in Europa League

GIRONE A: PSG, DOPPIETTA DI LAVEZZI - Il Porto, già matematicamente qualificato, stende la Dinamo Zagabria con le reti di Lucho Gonzalez, Joao Moutinho e Varela e sale a 13 punti mantenendo la testa del girone con una lunghezza di vantaggio sul Psg. Gli uomini di Ancelotti si prendono la qualificazione a Kiev, superando l'altra Dinamo del raggruppamento grazie a uno spumeggiante Lavezzi: il Pocho porta avanti i francesi nel finale del primo tempo, dopo tante occasioni fallite dai padroni di casa, e poi sigilla la vittoria nella ripresa firmando la sua prima doppietta con la maglia dei parigini. Gli ucraini scendono in Europa League.

GIRONE B: PASSANO SCHALKE E ARSENAL - L'Arsenal sfrutta al massimo il turno casalingo battendo 2-0 il fanalino di coda Montpellier per i tre punti qualificazione: all'Emirates i gol di Wilshere (a segno per la prima volta dopo oltre un anno di assenza dai campi) e Podolski lanciano i Gunners a 10 punti, uno in meno dello Schalke 04 che nel finale a Gelsenkirchen riesce ad avere la meglio sull'Olympiacos con la rasoiata di Fuchs. Per i greci la certezza dell'Europa League.

GIRONE D: SUPER DORTMUND, PARI TRA CITY E REAL - Se ad Amsterdam fila tutto liscio, con il Borussia Dortmund che travolge a domicilio l'Ajax calando il poker firmato Reus, Goetze e Lewandowski (doppietta) e assicurandosi il passaggio del turno come prima, a Manchester succede di tutto: il Real va in vantaggio e poi spreca l'impossibile con Mancini così infuriato con i suoi che lascia addirittura il campo per qualche minuto. Poi la partita si ribalta con il rigore che Rocchi fischia per fallo di Arbeloa su Aguero a venti minuti dalla fine: secondo giallo per il difensore, il Kun non fallisce dal dischetto e 1-1 con il City in superiorità numerica a spingere fino all'ultimo cercando il gol della vittoria e della speranza, con Mourinho scatenato a protestare ed applaudire ironicamente i cinque minuti di recupero concessi: alla fine però il Real esce imbattuto dalla trasferta britannica e si prende la qualificazione, costringendo i Citizens al secondo knock out consecutivo nella competizione. L'ultima giornata deciderà chi tra gli inglesi e gli olandesi raggiungerà almeno l'Europa League. 

Nessun commento:

Posta un commento