TERMINI E TIPOLOGIE DI SCOMMESSE
________________________________
ESITO FINALE 1 X 2
______________________
Si riferisce alla scommessa relativa all'esito finale di un match, in cui bisogna pronosticare la squadra vincente oppure una conclusione col risultato di parita'.
Col segno 1 si indica come vincente del match la squadra di casa
col segno 2 si indica come squadra vincente la squadra che gioca in trasferta
col segno x si indica il risultato di parita'
n.b. attenzione perche' nel caso di coppe o competizioni internazionali, questo esito si riferisce al risultato dopo i 90 minuti di gioco piu' recupero. Sono esclusi supplementari e calci di rigore. Per questi specifici eventi c'e' una scommessa supplementare in cui pronosticare la squadra vincente al termine dei supplementari ed eventuali calci di rigore.
DOPPIA CHANCE
______________
Questo termine indica la giocata con la classica "doppia" , utilizzata gia' nel famosissimo totocalcio. Esistono tre tipi di doppia chance :
DOPPIA CHANCE IN si esclude la vittoria della squadra in trasferta
__________________________________________________________
DOPPIA CHANCE OUT si esclude la vittoria della squadra di casa
__________________________________________________________
DOPPIA CHANCE IN/OUT si esclude il risultato di parita'
______________________________________________
UNDER/OVER 1,5 , 2,5, 3,5 , 4,5
_________________________
Scommessa relativa al numero di gol segnati durante una partita.
Nel caso della scommessa 1,5 ci sono due sole scelte :
OVER quando si prevede che nella partita vengano segnati piu' di un gol
________________________________________________________
UNDER quando si prevede che nella partita venga segnato al massimo 1 gol
__________________________________________________________
Stesso discorso ovviamente per tutti gli altri valori
_______________________________________
GOAL / NO GOAL
______________
Scommessa relativa alla segnatura delle due formazioni in campo.
Con la scommessa gol si prevede che entrambe le squadre segnino almeno una rete durante la partita.
Con la scommessa no-gol , si prevede che almeno una squadra non riesca a segnare una rete durante il match.
PARI / DISPARI
Con questa scommessa , presa a prestito dal mondo del Casino', si deve indovinare se la somma dei gol realizzati in un incontro sia un valore pari o un valore dispari . esempio :
1-1 e' pari perche' la somma fa 2
__________________________
2-1 e' dispari perche' la somma fa 3
____________________________
SOMMA GOAL
___________
Con questa scommessa si deve indovinare il totale delle reti realizzate durante un incontro di calcio. Si assegna un campo di valori come nell'esempio sottostante :
0-1 gol si indovina quando viene segnata al massimo una rete nel match
2-3 gol si indovina se vengono segnate non piu' di 3 reti e non meno di 2
e cosi' via......
PARZIALE / FINALE
Si deve indovinare il segno alla fine del primo tempo e al termine dei 90 minuti, nell'esatta sequenza. esempio :
JUVE - INTER PRIMO TEMPO UNO SECONDO TEMPO DUE
In questo caso la scommessa corretta e' 1/2
1 x 2 HANDICAP
______________
Questa scommessa viene proposta quando una squadra e' molto piu' forte di un'altra. In questo caso viene assegnata una penalita' che deve essere scalata dal risultato finale, per poter offrire al giocatore una quota molto migliore a quella del Book ufficiale . esempio :
JUVENTUS - PESCARA 1 HANDICAP UNO
Significa che per indovinare la scommessa, la Juve deve vincere con almeno due gol di scarto. esempio :
JUVE - PESCARA 3-1 scommessa vincente perche' togliendo il gol di penalita' assegnato alla Juve , il risultato finale e' comunque di 2-1.
JUVE - PESCARA 2-1 scommessa perdente perche' togliendo il gol di penalita' , e' come se la juve avesse pareggiato 1-1
SEGNA GOL SQUADRA CASA / OSPITE
______________________________
Bisogna indovinare se la squadra di casa o quella ospite segnano almeno un gol . esempio :
squadra casa si MILAN - JUVE 1-1 scommessa vincente
squadra casa no MILAN - JUVE 1-1 scommessa perdente
TESTA A TESTA
_____________
Si deve indovinare chi arriva prima in campionato, mettendo a confronto due squadre. esempio :
MILAN - JUVENTUS 3,00 - 1,15
Se il Milan arrivera' prima della Juve a fine campionato, la scommessa verra' pagata con una quota pari a tre volte l'importo giocato.
Se arrivera' prima la Juve , rispetto al Milan allora verra' pagato un importo pari alla quota di 1,15.
N.B. NELLA SPALLA SINISTRA DELLA HOME TROVERETE IL LINK STORIA DELLE SCOMMESSE SPORTIVE, IN CUI CI SARA' SIA QUESTO ARTICOLO CHE ALTRI EDITORIALI IN CUI SPIEGHERO' TUTTE LE TIPOLOGIE DI SCOMMESSE NEI VARI SPORT. NON SOLO, TROVERETE ANCHE CENNI STORICI SUL MONDO DEL BETTING PER OFFRIRVI UN SERVIZIO A 360 GRADI CHE SIA DI VOSTRO GRADIMENTO E ALLO STESSO TEMPO SIA UTILE PER ELIMINARE EVENTUALI DUBBI E CURIOSITA'
SPERANDO DI OFFRIRVI UN BUON SERVIZIO , VI RINGRAZIO SEMPRE PER LA VOSTRA ATTENZIONE !!!!!
Nessun commento:
Posta un commento