IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

IL PROFESSIONISTA DEL BETTING
IL PROFESSIONISTA DEL BETTING

mercoledì 2 gennaio 2013

PERDE DJOKOVIC, AVANTI LA WILLIAMS


Sorpresa: perde Djokovic
Lorenzi e Bolelli ai quarti

Milano, 02 gennaio 2013

Hopman Cup: l'australiano Tomic batte il numero 1 6-4 6-4. Bene l'Italia, 2-1 alla Germania con i successi di Schiavone e doppio. A Doha i due azzurri regolano Rosol e Kubot. Brisbane: bene Azarenka e Williams, fuori la tedesca Lisicki

Gazzetta TV
Magie della Hopman Cup, torneo a metà tra esibizione e gara ufficiale, promossa e organizzata dall'Itf ma non riconosciuta dall'Atp. All'alba della quinta giornata, il ribelle Bernard Tomic rifila un doppio 6-4 al numero 1 del mondo Novak Djokovic senza rubare niente. Lo stesso Nole, che nella prima uscita del 2013 aveva sconfitto l'azzurro Andreas Seppi, gli ha tributato i giusti meriti: "Ha giocato benissimo e ha meritato di vincere. Una bellissima vittoria". Tomic, che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sè quasi esclusivamente per vicende extra tennistiche (ama correre con i bolidi e la polizia lo conosce bene), è sceso in campo con l'idea di giocare sul serio, dimostrando così tutte le qualità che lo potrebbero rendere presto un affermato campione.
ORGOGLIO ITALIA — Nell'altra sfida del girone A, l'Italia di Andreas Seppi e Francesca Schiavone conquista i primi punti (2-1) contro la Germania di Tommy Haas e Tatjana Malek (replica su Supertennis alle 21.05). Decisivo il doppio misto, vinto 6-4 7-5, dopo che nei singolari Seppi aveva ceduto ad Haas con il punteggio di 7-6(3) 7-6(7). La Schiavone ha riportato in parità la sfida battendo la Malek, che sostituisce l'infortunata Andrea Petkovic, in tre set: 3-6 6-3 6-3. Un match iniziato malissimo per l’azzurra (era sotto di un set e in svantaggio anche nel secondo), prima della rimonta. Giovedì, dalle 10.45 (ora italiana) l'ultima sfida del girone tra Italia e Australia.
 
A DOHA — Un perfetto Paolo Lorenzi è la prima, bella sorpresa del 2013. Con una nettissima vittoria su Lukas Rosol, il tennista romano e senese d'adozione raggiunge i quarti di finale del Qatar Exxonmobil Open 2013 (montepremi di 1.054.720 dollari) sul veloce di Doha. Lorenzi ha battuto il polacco, giustiziere di Nadal allo scorso Wimbledon, per 6-0 6-4. Per Paolo si tratta della seconda qualificazione ai quarti di un torneo Atp in carriera, dopo i quarti raggiunti a Vienna lo scorso ottobre. Ora attende il vincente tra la prima testa di serie, lo spagnolo David Ferrer, e il qualificato tedesco Tobias Kamke. Più sofferto il successo di Bolelli, che ha sconfitto il polacco Lukasz Kubot, numero 74 Atp, in tre set: 2-6 6-4 6-4 dopo un’ora e 50 minuti. Ottima la rimonta del bolognese, che era sotto di un set e di un break. Simone nei quarti affronterà il russo Nikolay Davydenko, che ha battuto con un netto 7-5 6-3 il connazionale Mikhail Youzhny, quarta testa di serie.
Gazzetta TV
A BRISBANE — Niente sorprese nel combined di Brisbane, in Australia. A livello maschile avanzano ai quarti Baghdatis (6-4 6-2 a Mayer), Simon (7-6 7-6 a Falla), Nishikori (6-3 6-3 a Robredo). Nel premier femminile, invece, dopo le eliminazioni delle due azzurre, Vinci ed Errani, fari puntati sull’esordio della numero 1 al mondo Victoria Azarenka, che aveva beneficiato di un bye al primo turno. La bielorussa ha esordito rifilando un doppio 6-3 alla tedesca Sabine Lisicki e ora nei quarti troverà la kazaka Ksenia Pervak. Già nei quarti Serena Williams: la statunitense ha battuto con un doppio 6-2 la francese Alizé Cornet e ora attende la giovane connazionale Sloane Stephens. Promosse anche l'ucraina Lesya Tsurenko e la tedesca Angelique Kerber, che ha sofferto contro la 19enne qualificata Monica Puig (124 Wta), spuntandola solo al tie break del terzo set: 6-4 3-6 7-6(7).

Nessun commento:

Posta un commento